Una Sala Blu inaugurata a Firenze…bene, ed a Como San Giovanni?

Sala bluUna nuova Sala Blu è stata inaugurata nella stazione ferroviaria Firenze Santa Maria Novella per accogliere e dare assistenza alle persone con disabilità motorie, persone non vedenti o con disabilità visive, non udenti, anziani e donne in gravidanza. La Sala Blu di Firenze, situata al binario 5, è aperta tutti i giorni dalle 6.45 alle 21.30 per fornire informazioni utili ai viaggiatori e prenotare il servizio di assistenza PRM. Ricordiamo che le Sale Blu si trovano anche nelle città di Ancona, Bari, Bologna, Genova, Messina, Milano, Napoli, Reggio Calabria, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona (per informazioni su sedi ed indirizzi delle Sale Blu, consultare l’apposita pagina web).
Le persone con disabilità possono recarsi presso le Sale Blu per richiedere una sedie a rotelle per spostarsi nella stazione, un accompagnatore per raggiungere il treno o uscire dalla stazione, possono fare domanda per avere l’assistenza con carrello elevatore nella salita/discesa dai treni, e il trasporto gratuito di un bagaglio.

Un esempio di quanto potrebbe (o dovrebbe?) esistere anche presso la stazione ferroviaria di Como San Giovanni (dove esiste un elevatore riservato solo a carrozzine di larghezza non superiore a cm. 64)….ma forse si pretende troppo. Invece dei servizi basiliari per l’utenza si preferisce la creazione di sale slot.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...