Conclusi i lavori di FNM di tre stazioni comasche

Como NOrd CamerlataFerrovie Nord ha ultimato i lavori per rinnovare le stazioni di Como Camerlata, Como Lago e Como Borghi attraverso il miglioramento degli standard tecnologici e di sicurezza. Gli interventi hanno anche migliorato l’accessibilità alle stazioni per gli utenti diversamente abili e con difficoltàmotorie.
Nel dettaglio a Como Camerlata sono state soprelevate tre banchine viaggiatori per l’incarrozzamento a raso
che consente di eliminare il dislivello tra treno e banchina ed è stato creato un sottopasso dotato di ascensori, idoneo anche al trasporto biciclette, per l’accesso in sicurezza alle banchine 2 e 3. Rammentiamo che il sottopasso è predisposto per la futura fermata comune di interscambio con la linea RFI Chiasso-Milano. Infine lavori anche al fabbricato viaggiatori ed alle recinzioni di confine.

Per Como Lago, oltre alla banchina ora messa a norma, è stata sistemata la zona deposito per biciclette, gli spazi verdi ed installato un nuovo impianto di illuminazione.

A ComoBorghi sono stati realizzati nuovi accessi, riqualificato il fabbricato viaggiatori e l’area commerciale con la sistemazione delle aree verdi, nuovi arredi e delle banchine.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...