SOS: “La Regione trovi urgentemente soluzioni per migliorare il servizio ai pendolari”

trenord-trenoIl consigliere regionale Agostino Alloni ritorna ad incalzare la giunta Maroni sulla situazione disastrosa del trasporto ferroviario regionale. Lunga la direttrice Milano – Cremona – Mantova, classificata tra le 10 linee ferroviarie peggiori d’Italia, si continuano a registrare pesanti ritardi: questa settimana per la seconda volta consecutiva il treno numero 2650, in partenza da Cremona alle 7.33, è arrivato a Milano con 41 minuti di ritardo a cui si aggiungono le soppressioni di alcuni treni sulla linea Cremona – Crema – Treviglio – Milano per il periodo natalizio. “E’ una situazione che va affrontata con urgenza – dichiara Alloni –  ho inviato una lettera all’assessore Del tenno per chiedere che si trovino delle soluzioni diverse e alternative rispetto a quelle adottate fino ad oggi che chiaramente non hanno dato i risultati sperati. Anche la Giunta non è soddisfatta del lavoro svolto sino ad ora da Trenord – continua – allora si prendano provvedimenti concreti”.

Alloni nella lettera chiede formalmente all’assessore che siano convocati nelle riunione dei quadranti anche i consiglieri regionali e che si migliori la comunicazione verso l’utenza. “Le variazioni sulle linee ferroviarie non sono state comunicate ai pendolari. La situazione è già critica ma diventa ancor più insostenibile se gestita nel silenzio generale”.

Infine il consigliere replica all’assessore regionale Del Tenno: “Condivido le parole concilianti dell’assessore che richiama alla responsabilità, alla collaborazione e all’ impegno di tutti nell’affrontare le criticità – dichiara – è proprio su queste convinzioni che mi auguro che vengano accolte le nostre sollecitazioni che da tempo, costantemente, rivolgiamo alla Giunta. Preciso che sono richieste e non strumentalizzazioni, rivolte e tese a migliorare, come primo obiettivo, il servizio ferroviario a favore dei pendolari e della mobilità pubblica più in generale”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...