Dal fronte
Concittadini che si fanno onore
«Apprendiamo con vero compiacimento che il concittadino Cesare Dotti, tenente al fronte dove già ha riportato ferite ed encomi solenni, venne assegnata la medaglia d’argento al valore militare giusto premio per il suo ardimento ed al suo eroismo. Giungano al valoroso le nostre vive congratulazioni.
Il tenente Ricò Arturo è stato promosso capitano in questi giorni. Anche a lui le nostre congratulazioni.
All’ospedale principale di Padova si trova invece degente il soldato Cassina Battista, nostro concittadino, che ha perduto l’occhio destro ed ha riportato altre deformazioni al viso durante un combattimento. Al valoroso mutilato gli giungano gli auguri di una sollecita guarigione».
A Cernobbio
Pane ai prigionieri
«Portiamo a conoscenza degli interessati che il Comitato d’Assistenza ha ripreso da pochi giorni le spedizioni di pane, che aveva prima dovuto sospendere in causa delle solite chiusure di frontiera. Questo è quanto ci comunica cortesemente il segretario del Comitato, aggiungendo che la continuazione del servizio è dovuto al cortese interessamento del Ministero della Guerra».
La guerra c’è ma la vita continua
Una frana
«Sulla vecchia strada per Cernobbio, causa il tempo orribile dei giorni passati, è caduta una frana poco sotto la frazione Cazasso. Non si ebbero disgrazie e l’autorità ha provveduto ad impedire il passaggio delle persone».