Pubblicazioni politiche e d’attualità

PEDEMONTANA FERROVIARIA BRIANTEA: EREDITA’ E SCOMMESSA (2012)

Copertina dossier

Una risposta al bisogno di spostarsi, soprattutto per lavoro e per studio, deve fornirla il treno. La Lombardia è una Regione che vanta numerose linee ferroviarie locali. Peccato che tante altre siano state dismesse. In ogni caso non tutte quelle in vigore, soprattutto se con chilometraggio limitato, offrono un servizio puntuale pur avendone tutte le potenzialità. E’ questo il caso della linea Como-Molteno-Lecco, nata nel 1888 e che ha seriamente rischiato di scomparire nella seconda metà degli anni ‘80 del­lo scorso secolo. Il libro ripercorre, con qualche accenno storico, le vicende della linea ferroviaria Como-Lecco ed il vigoroso impegno politico profuso dai consiglieri regionali del Partito Democratico, Luca Gaffuri, di Como, e Carlo Spreafico, di Civate, cioè Lecco, per la sua valorizzazione. Un testo che vuole anche essere omaggio a tanti, tra associazioni, professionisti e amministratori che credono nel futuro del trasporto ferroviario locale che si conclude con un’attenta analisi delle pecu­liarità e dei difetti attuali che esistono lungo il tracciato.

Presentazione a Lecco / 1

Presentazione a Lecco / 1

Presentazione a Lecco / 2

Presentazione a Lecco / 2

Presentazione a Como / 1

Presentazione a Como / 1

Presentazione a Como / 2

Presentazione a Como / 2

Pedemontana Ferroviaria Briantea: eredità e scommessaCommittente: Partito Democratico della Lombardia

Anno di realizzazione: 2012

Realizzazione di testi, foto e concept grafico.

Copie distribuite: 1.500

 

BILANCIO DI FINE MANDATO AMMINISTRATIVO 2003-2007 – BULGAROGRASSO (CO)

Bilancio 1

Realizzato in due volumi da 32 pagine il bilancio di fine mandato del Comune di Bulgarograsso ha voluto essere un rendiconto per tutta la cittadinanza delle cose fatte e da fare, degli obiettivi centrati e di quelli solo parzialmente raggiunti rispetto al programma amministrativo presentato agli elettori nel 2003, ma anche dei “valori sociali” prodotti, intesi come arricchimento della collettività in risposta alle sue aspettative e ai suoi bisogni.Lo strumento, attraverso una grafica agile ed un tono colloquiale, propone un ragionamento in termini di cifre e di numeri in grado di dare la reale dimensione del lavoro svolto dall’amministrazione a favore della comunità, con l’obiettivo di permettere ad ogni cittadino e cittadina, sulla base della conoscenza di dati oggettivi, di esprimere un giudizio motivato e di merito sull’efficacia delle politiche adottate.
Bilancio di fine mandato del Comune di BulgarograssoComittente: Comune di BulgarograssoAnno di realizzazione: 2008Pagine: 64 (due libretti da 32 pagine)Realizzazione dei testi, concept grafico e realizzazione dei file inviati successivamente in tipografiaTiratura realizzata: 2.000
 Alcune pagine:pag1 pag2 pag3 pag4 pag5 Bilancio 2

BIL

BIL

BIL

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...